martedì 3 agosto 2010

Primo Post

Introduzione
Questo, come dice il titolo, è il primo post del blog "Fotoscoperte".
Credo che nel primo post sia necessario spiegare il significato e lo scopo del blog, senza spenderci troppo tempo perchè tanto nessuno legge gli spiegoni.

Significato
Ho scelto il termine "Fotoscoperte" un pò perchè da solo indica lo scopo del blog, un pò perchè gli altri nomi che avevo pensato erano già stati presi, un pò perchè in questo momento sono a corto di fantasia e un pò perchè mi piacciono i titoli ambigui.
Il termine "Fotoscoperte" è creato dalla contrazione di "Foto" e "Scoperte", dove il secondo termine è un sostantivo e non un aggettivo, come qualcuno forse sperava.
In sostanza ho intenzione di pubblicare le scoperte che farò a partire da oggi (anzi, a partire da circa un anno fa, ovvero estate 2009) nel campo della fotografia.

E allora?
Come premessa in effetti non sembra un granchè. Ci sono migliaia di siti e di libri da cui reperire informazioni sulla fotografia senza stare a leggere che cosa ho imparato io. E poi fare foto mica è difficile: perchè sbattersi tanto quando basta impostare la macchina su "auto" e schiacciare un bottone?
Il motivo lo si vedrà leggendo i miei post. Ma visto che ancora non ce ne sono, spendo altre 2 parole.
Il mio approccio non è di scoprire "cosa è meglio" e correre a comprarlo. Non vado a prendere la macchina migliore, l'obiettivo migliore, il flash migliore, perchè non credo che il concetto di "migliore" sia universale: voglio scoprire cosa è meglio per me. E siccome sono una persona normale, un dilettante, senza troppe manie di grandezza, penso che le mie scoperte possano tornare utili a molte altre persone come me.

2 commenti:

  1. come hai fatto a togliere il ".blogspot" dall'indirizzo?
    grazie.
    simone
    zartfoto@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ho comprato un dominio, poi ho seguito le istruzioni date da Blogger

    RispondiElimina